Oltre 25 Anni di Esperienza

1988 - Nasce la PRIMA s.r.l, azienda di distribuzione di prodotti destinati al confezionamento alimentare, raggruppando esperienze specifiche e ultra ventennali nel settore del packaging. La vicinanza continua alle esigenze del Cliente e una mentalità aziendale rivolta, da una parte alla globalità delle problematiche dell'imballaggio e dall'altra alla soluzione di specifiche esigenze, sono state e continuano ad essere le linee guida per il continuo miglioramento di un servizio e supporto, mirati alla completa soddisfazione del Cliente.

1992 - La necessità di poter contare su una propria produzione propria di vassoi in polistirolo espanso per alimenti si rende subito evidente; nel 1992 nasce pertanto, la MAGIC PACK s.r.l., unità produttiva concepita per lo sviluppo e la produzione di tali contenitori, destinati all’industria alimentare ed alla moderna distribuzione.

2000 - Nasce lo stabilimento attuale situato a CREMONA (ITALY): inizia così la produzione a ciclo completo, dalla materia prima al prodotto finito.

2006 - La crescita continua in termini commerciali, l'inserimento di importanti clienti in ambito europeo, la richiesta di nuove tipologie di prodotti, lo sviluppo di altri mercati, hanno portato ben presto alla necessità di aumentare la produzione nel settore dell’espanso, ma anche a dover ampliare l’offerta a livello di materiali e tipologia di contenitori. Viene quindi fondata la HAPPY s.r.l., il nuovo sito produttivo, sempre a ciclo completo, realizzato nelle immediate vicinanze della MAGIC PACK s.r.l.

2009 - Nasce ESPERIA s.r.l., azienda a ciclo completo dall’estrusione alla termoformatura, specializzata nella produzione di contenitori in plastica compatta per alimenti. Grazie anche all’esperienza produttiva di Magic Pack ed Happy e a una domanda crescente di questo tipo di packaging, Esperia raggiunge da subito livelli di Produttività e Qualità molto elevati, diventando uno dei produttori di riferimento a livello europeo.

2009 - nasce MAGIC PACK IBERICA S.L., con sede a Barcellona, per la distribuzione nel mercato iberico, Canarie comprese. In pochissimo tempo diventa uno dei fornitori di riferimento per l’imballaggio alimentare destinato all’industria e alla distribuzione moderna, per contenitori in polistirene, polipropilene, film stretch ed altro.

2009 – Continua il percorso di acquisizione di nuovi mercati, MAGIC PACK DEUTSCHLAND GMBH, azienda di distribuzione sul territorio tedesco, nord Europa compreso, rappresenta una tappa fondamentale per l’acquisizione di nuovi clienti e, avvalendosi di una struttura organizzativa di provata esperienza, offre prodotti e servizi rivolti a soddisfare la totalità delle esigenze nel settore del confezionamento alimentare

Si consolida così un polo produttivo e commerciale a livello europeo nel settore dei contenitori per alimenti, in grado di offrire prodotti, sistemi e servizi per l’imballaggio alimentare, capaci di soddisfare pienamente le più svariate esigenze di confezionamento, sia quantitative che tecnico-qualitative, dell’industria alimentare e della moderna distribuzione

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'uso di tali tecnologie.