Risorse Umane

“Il sistema migliore per fare in modo che una persona faccia qualcosa, e la faccia al meglio, è far si che la voglia fare. Ogni altro sistema è in qualche modo fallimentare”

Alla luce di questa premessa trova applicazione la filosofia del Gruppo Happy, che mette al centro la persona come risorsa essenziale che, con le proprie peculiarità, diventa uno degli elementi portanti della squadra di lavoro, a tutti i livelli dell’organizzazione: dalla produzione alla gestione operativa, fino alla Direzione Generale.
Per il Gruppo Happy il Capitale Umano rappresenta un punto di forza su cui far leva per garantire la competitività e la crescita nel tempo; la Formazione e l’Addestramento rappresentano di conseguenza gli strumenti principe per creare ed accrescere le conoscenze e le abilità, ovvero gli ingredienti fondamentali per la creazione di un personale motivato e competente.
Questo processo viene gestito attraverso percorsi programmati e momenti istituzionali che riguardano il personale in ingresso, ma anche quello già operativo. La strategia non è quella di utilizzare solo dei formatori di riferimento all’interno o all’esterno dell’azienda, ma soprattutto quello di sviluppare opportune competenze formative in ogni singolo addetto, per un addestramento continuo, a cascata ed a tutti i livelli dell’organizzazione, non solo attraverso eventi programmati, ma in ogni possibile momento della giornata lavorativa.
Alla luce di quanto sopra espresso, una visione condivisa attraverso un confronto continuo, ha permesso di sviluppare quei valori portanti che guidano il Gruppo, e di conseguenza la fiducia in se stesso ed in ciò che può raggiungere, creando una fonte unica e duratura di vantaggio competitivo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'uso di tali tecnologie.