Politica della qualità

La visione comune rappresenta la condizione necessaria per individuare strategie e percorsi condivisi in un mercato in continua evoluzione e con esigenze sempre più complesse ed articolate.

Tutte le persone che operano nell’Azienda operano e lavorano per il medesimo scopo, in un'unica direzione, in grado di garantire la continua soddisfazione dei nostri Clienti, al di la del proprio ruolo e del proprio livello gerarchico, condizione necessaria per garantire la sopravvivenza di Esperia ed il suo sviluppo in un mercato altamente competitivo ed in continuo cambiamento.

Tutte le persone, in modo diretto o indiretto, partecipano alla creazione del prodotto che sarà poi utilizzato dal Cliente, concorrono quindi alla sua Qualità. La Qualità non si ottiene soltanto attraverso la definizione e il rispetto delle specifiche di prodotto e di processo, ma è qualcosa che si costruisce giornalmente con l’impegno e la collaborazione di tutti, attraverso lo sviluppo di una mentalità preventiva.

Il rispetto delle norme di legge risulta condizione necessaria ma non sufficiente a garantire la conformità legislativa dei prodotti progettati e fabbricati da Esperia e, dei servizi erogati.

Core business dell’azienda è la produzione di vassoi in materiale plastico destinati al contatto diretto con gli alimenti, ottenuti mediante processo di estrusione, termoformartura e applicazione del pad assorbente. La Qualità del nostro Prodotto e del Servizio è ciò che garantisce l’acquisizione di nuovi Clienti, il suo continuo miglioramento ne garantisce la piena soddisfazione e lo induce a nuovi e continui acquisti. L’obiettivo pertanto diventa la piena soddisfazione del Cliente e quindi la sua fidelizzazione.

I Clienti fidelizzati a differenza di quelli occasionali rappresentano lo zoccolo duro sul quale investire per garantire uno sviluppo continuo in grado di assicurare all’azienda e quindi a tutti i suoi collaboratori un futuro all’insegna del continuo miglioramento.

Per realizzare quanto detto sopra la Direzione, ha definito di:

  • Seguire una strategia di investimenti che consenta all’Azienda continui sviluppi in termini di struttura ed impianti, migliorando continuamente la sicurezza sul lavoro la Qualità dei prodotti e la produttività, condizione necessaria per garantire all’Azienda le risorse necessarie per la sua sopravvivenza ed il suo sviluppo.
  • Investire continuamente nella ricerca e nello sviluppo per il miglioramento della Qualità dei prodotti e della sicurezza alimentare in un ottica, tuttavia, di riduzione dell’impatto ambientale
  • Monitorare continuamente il mercato cercando di anticipare i cambiamenti con soluzioni innovative in grado di soddisfare le tendenze emergenti in termini di nuovi materiali e nuovi sistemi di confezionamento.
  • Sviluppare continuamente sistemi di gestione e di controllo della performance aziendale sempre più efficaci, capaci di fornire validi indicatori in grado di supportare al meglio la direzione nella gestione dell’Azienda, e guidarla nelle scelte a venire.
  • Creare e consolidare un rapporto con il Cliente oltre che di tipo commerciale anche di tipo “fiduciario”, grazie ad una conoscenza reciproca ed una continua collaborazione, in un ottica di continuo miglioramento a livello di prodotto e di servizio.
  • Individuare quei Fornitori in grado non solo di offrire prodotti conformi alle specifiche richieste, ma con i quali sia possibile stabilire un rapporto di partnership.
  • Considerare i propri Collaboratori a qualsiasi livello come patrimonio fondamentale dell’Azienda sul quale investire continuamente in termini di formazione ed informazione per creare e consolidare continuamente il senso di partecipazione e di appartenenza.

Direzione Generale

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'uso di tali tecnologie.