Qualità

La Qualità dei prodotti non significa semplicemente il rispetto di specifiche predeterminate, ma il risultato della Qualità dei processi, ovvero della perfetta integrazione di Materiali, Macchine, Tecnologie e Risorse Umane, in processo continuo fatto di risultati costanti e ripetibili.

L’obiettivo non è quello di “contare i morti” i prodotti non conformi, ma di agire in maniera proattiva per evitare il generarsi delle non conformità, con i necessari controlli e soprattutto attraverso una formazione continua del personale coinvolto a tutti i livelli: nei processi di approvvigionamento, produzione, stoccaggio e consegna del prodotto finito.
Per questo l’Assicurazione Qualità ha il compito di implementare e verificare la corretta applicazione di tutte le procedure interne, compresa la formazione del personale, con particolare attenzione a quelle che assicurano l’ igiene e la sicurezza nei diversi stabilimenti, magazzini ed uffici, tramite ad esempio azioni preventive di monitoraggio, nonché attraverso programmi di disinfestazione, pulizia compresa ovviamente la verifica della loro efficacia.
L’Assicurazione Qualità, inoltre, garantisce anche l’applicazione delle diverse procedure riguardanti la sicurezza, come ad esempio il corretto utilizzo, da parte degli addetti, dei dispositivi di protezione individuali ed il rispetto delle norme igieniche. La corretta attuazione delle procedure della Qualità, Igiene e Sicurezza viene costantemente monitorata attraverso visite ispettive programmate, con le quali possono essere definite appropriate azioni correttive e/o preventive.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'uso di tali tecnologie.