Politica della qualità

La missione dell'azienda Magicpack Ibérica M&C è, attraverso la commercializzazione di tutti i tipi di imballaggi alimentari, ottenere e mantenere clienti di ogni tipo (diversità di portafoglio) offrendo un prodotto EFFICIENTEnon solo efficace (buon rapporto qualità / prezzo).
Ci consideriamo un fornitore di riferimento per l'intero mercato della penisola iberica in termini di gamma, capacità di innovazione, qualità e servizio.
Per svolgere questa missione, la Direzione Generale di Magicpack Ibérica M&C, s.l, approva la POLITICA DELLA QUALITÀ definita dal GRUPO HAPPY SRL a cui appartiene e la trascrive come segue:

La visione comune rappresenta la condizione necessaria per individuare strategie e percorsi condivisi in un mercato in continua evoluzione e con esigenze sempre più complesse ed articolate.

Tutte le persone che operano nell’Azienda operano e lavorano per il medesimo scopo, in un'unica direzione, in grado di garantire la continua soddisfazione dei nostri Clienti, al di la del proprio ruolo e del proprio livello gerarchico, condizione necessaria per garantire la sopravvivenza di Esperia ed il suo sviluppo in un mercato altamente competitivo ed in continuo cambiamento.

Tutte le persone, in modo diretto o indiretto, partecipano alla creazione del prodotto che sarà poi utilizzato dal Cliente, concorrono quindi alla sua Qualità. La Qualità non si ottiene soltanto attraverso la definizione e il rispetto delle specifiche di prodotto e di processo, ma è qualcosa che si costruisce giornalmente con l’impegno e la collaborazione di tutti, attraverso lo sviluppo di una mentalità preventiva.

Il rispetto delle norme di legge risulta condizione necessaria ma non sufficiente a garantire la conformità legislativa dei prodotti progettati e fabbricati da Esperia e, dei servizi erogati.

Core business dell’azienda è la produzione di vassoi in materiale plastico destinati al contatto diretto con gli alimenti, ottenuti mediante processo di estrusione, termoformartura e applicazione del pad assorbente. La Qualità del nostro Prodotto e del Servizio è ciò che garantisce l’acquisizione di nuovi Clienti, il suo continuo miglioramento ne garantisce la piena soddisfazione e lo induce a nuovi e continui acquisti. L’obiettivo pertanto diventa la piena soddisfazione del Cliente e quindi la sua fidelizzazione.

I Clienti fidelizzati a differenza di quelli occasionali rappresentano lo zoccolo duro sul quale investire per garantire uno sviluppo continuo in grado di assicurare all’azienda e quindi a tutti i suoi collaboratori un futuro all’insegna del continuo miglioramento.

Per realizzare quanto detto sopra la Direzione, ha definito di:

  • Seguire una strategia di investimenti che consenta all’Azienda continui sviluppi in termini di struttura ed impianti, migliorando continuamente la sicurezza sul lavoro la Qualità dei prodotti e la produttività, condizione necessaria per garantire all’Azienda le risorse necessarie per la sua sopravvivenza ed il suo sviluppo.
  • Investire continuamente nella ricerca e nello sviluppo per il miglioramento della Qualità dei prodotti e della sicurezza alimentare in un ottica, tuttavia, di riduzione dell’impatto ambientale
  • Monitorare continuamente il mercato cercando di anticipare i cambiamenti con soluzioni innovative in grado di soddisfare le tendenze emergenti in termini di nuovi materiali e nuovi sistemi di confezionamento.
  • Sviluppare continuamente sistemi di gestione e di controllo della performance aziendale sempre più efficaci, capaci di fornire validi indicatori in grado di supportare al meglio la direzione nella gestione dell’Azienda, e guidarla nelle scelte a venire.
  • Creare e consolidare un rapporto con il Cliente oltre che di tipo commerciale anche di tipo “fiduciario”, grazie ad una conoscenza reciproca ed una continua collaborazione, in un ottica di continuo miglioramento a livello di prodotto e di servizio.
  • Individuare quei Fornitori in grado non solo di offrire prodotti conformi alle specifiche richieste, ma con i quali sia possibile stabilire un rapporto di partnership.
  • Considerare i propri Collaboratori a qualsiasi livello come patrimonio fondamentale dell’Azienda sul quale investire continuamente in termini di formazione ed informazione per creare e consolidare continuamente il senso di partecipazione e di appartenenza.

Direzione Generale

Política de Calidad

La misión de la sociedad Magicpack Ibérica M&C es , a través de las comercialización de todo tipo de embalaje alimentario, obtener y mantener Clientes de todo tipo (diversidad de cartera) ofreciendo un producto EFICIENTE no sólo eficaz (buena relación calidad-precio).
Nos vemos como un proveedor de referencia para todo el mercado de la Península Ibérica en cuanto a gama, capacidad de innovar, calidad y servicio.
Para llevar a cabo esta misión, la Dirección General de Magicpack Ibérica M&C, s.l, hace suya la POLITICA DE CALIDAD definida por el GRUPO HAPPY SRL al cual pertenece y la transcribe como sigue:

La visión común representa la condición necesaria para individuar estrategias y caminos compartidos en un mercado en continua evolución y con exigencias cada vez más complejas y articuladas.

Todas las personas que trabajan en la Empresa trabajan con la misma finalidad, en una única dirección que pueda garantizar la satisfacción de nuestros Clientes, más allá de su rol y su nivel jerárquico, condición necesaria para asegurar la supervivencia de MagicPack y su desarrollo en un mercado altamente competitivo y en continuo cambio.

Core business dell’azienda è la produzione di vassoi in materiale plastico destinati al contatto diretto con gli alimenti, ottenuti mediante processo di estrusione, termoformartura e applicazione del pad assorbente. La Qualità del nostro Prodotto e del Servizio è ciò che garantisce l’acquisizione di nuovi Clienti, il suo continuo miglioramento ne garantisce la piena soddisfazione e lo induce a nuovi e continui acquisti. L’obiettivo pertanto diventa la piena soddisfazione del Cliente e quindi la sua fidelizzazione.

Todas las personas, de forma directa o indirecta, participan en la creación del producto que luego será utilizado por el Cliente, concurren por lo tanto a su Calidad. La Calidad no se obtiene solamente a través de la definición de especificaciones o de procedimientos de producción, sino que es algo que se construye día a día con el esfuerzo y la colaboración de todos, a través del desarrollo de una mentalidad preventiva.

El Respeto de la normativa Comunitaria y Nacional resulta condición necesaria pero no suficiente para garantizar la conformidad legislativa de los productos diseñados, fabricados y comercializados por Magicpack y de los servicios suministrados.

La Calidad de nuestro Producto y del Servicio es lo que garantiza la adquisición de nuevos Clientes, su mejora continua garantiza la plena satisfacción y lo lleva a nuevas y continuas compras. El objetivo por lo tanto es la plena satisfacción del Cliente y por lo tanto su fidelización.

Los Clientes fidelizados, a diferencia de los Clientes ocasionales representan el núcleo duro sobre el cual invertir para garantizar un desarrollo continuado que asegure a la empresa y por lo tanto a todos sus colaboradores, un futuro caracterizado por una continua mejora.

Para realizar lo anteriormente expuesto, la Dirección definió:

  • Seguir una estrategia de desarrollo de inversiones que permita a la Empresa desarrollarse continuamente en términos de estructura e instalaciones, mejorando continuamente la seguridad en el trabajo, la Calidad de los productos y la productividad, condición necesaria para garantizar a la Empresa los recursos necesarios para su supervivencia y su desarrollo.
  • Invertir continuamente en la investigación y en el desarrollo para mejorar la Calidad de los productos y de la seguridad alimentaria en una perspectiva, al mismo tiempo, de reducción del impacto ambiental.
  • Monitorizar continuamente el mercado buscando anticipar los cambios con soluciones innovadoras capaces de satisfacer las tendencias emergentes en términos de nuevos materiales y de nuevos sistemas de producción.
  • Desarrollar continuamente sistemas de gestión y de control de la performance de la empresa cada vez más eficaces, capaces de proveer de nuevos indicadores capaces de respaldar mejor la dirección en la gestión de la Empresa, y guiarla en las decisiones futuras.
  • Crear y consolidar una relación con el Cliente no sólo de tipo comercial también de “confianza”, gracias al conocimiento recíproco y a una colaboración continuada, en una perspectiva de mejora continua a nivel de producto y de servicio.
  • Individuar los Proveedores en condición no solamente de ofrecer productos conformes a las necesidades específicas, sino con los cuales se pueda entablar una relación de colaboradores profesionales.
  • Considerar a los Empleados, en cualquier nivel como patrimonio fundamental de la Empresa sobre los cuales invertir continuamente en términos de formación y información para crear y consolidar continuamente el sentimiento de participación y pertenencia.

MAGICPACK IBÉRICA M&C, S.L
La Dirección General